tre nuovi eventi per il mondo del teatro di Arzignano!
Gli ultimi mesi del 2010 hanno visto l'avvio delle nuove rassegne teatrali BYPASS, iniziate il 22 ottobre. Si tratta di un nuovo progetto targato TrendEventi che, con il contributo del Comune di Arzignano e la preziosissima collaborazione dell'associazione Espressione Giovani, è improntato a rivitalizzare ed ampliare il mondo del teatro ad Arzignano. Si compone di 3 diverse rassegne: il Teatro Contemporaneo, il Teatro Ragazzi ed il Concorso Teatrale.
TEATROCONTEMPORANEO è composta da 4 date che daranno spazio a 4 compagnie dal talento riconosciuto nell'ambito contemporaneo. Questa rassegna si avvale anche di un allestimento "contemporaneo" del Teatro Mattarello, integrato anche da un "wine bar" sotto il portico dove socializzare prima e dopo lo spettacolo e dove, al termine, avviene l'incontro con gli attori per interagire direttament con chi il teatro contemporaneo "lo fa". Inoltre all'interno del Mattarello sono allestite delle installazioni di artisti locali, in modo da far entrare lo spettatore in uno spazio diverso da quelli a cui è normalmente abituato.
TEARO RAGAZZI è invece una rassegna composta da 7 date nella quale verranno proposti spettacoli adatti ad un pubblico molto giovane, per divertire piccoli e grandi, ma anche per avvicinare un maggior numero di persone al fantastico mondo del teatro.
IL CONCORSO è un'assoluta novità per il contesto locale. E' essenzialmente un concorso, patrocinato dalla provincia di Vicenza, per tutte le scuole superiori del Veneto. Una "competizione" dove confrontarsi e mettere alla prova i numerosi progetti teatrali sviluppati da sempre un maggior numero di istituti superiori. Partirà il 23 maggio 2011, ma il termine per l'iscrizione è il 31 gennaio. Nella domenica finale si sfideranno le due scuole finaliste che si contenderanno il premio di 1000€
|