PREMIO STAND Settembre 2015
Linea Pelle Milano
Aggiudicato il premio ad uno stand realizzato da trendeventi per Conceria Priante. Da anni collaboriamo con Luigi Priante (la mente creativa) al concepimento dello stand per Linea Pelle.
2° PREMIO STAND Settembre 2015 Anche in questa ultima edizione di Lineapelle si è cercato di selezionare quelle aree espositive che, attraverso un particolare tratto distintivo, hanno convinto maggiormente e grazie ad originali soluzioni, sono riuscite a comunicare un valore aggiunto che ha sicuramente favorito il brand aziendale, contribuito alla costante ricerca di nuovi linguaggi espositivi e, tramite alchimie volumetriche, cromatiche ed espedienti compositivi, valorizzato l’intera mostra. Non necessariamente questo requisito corrisponde ad una oggettiva ricchezza di materiali o all’apparente importanza estetica che uno spazio può esprimere, ma piuttosto ad un inedito quanto interessante ed efficace modo di comporre lo spartito spaziale, attraverso interazioni formali, abbinamenti materici contrastanti ma perfettamente coerenti nella loro opposta essenza. La prerogativa comunque essenziale, sta nella virtù di creare linguaggi e forme di espressione nuove e sperimentali, capaci di rappresentare contenuti attraverso codici originali se non addirittura sorprendenti. Con particolare favore sono state considerate le aree espositive aperte verso i percorsi comuni. Questa caratteristica favorisce la condivisione ed agevola lo scambio reciproco di contenuti non solo estetici, prerogativa essenziale all’evento espositivo.
Indubbiamente sostantivi come Genialità, Autenticità, Anticonformismo ed Esclusività, si deducono dall’allestimento espositivo di CONCERIA PRIANTE. La superficie perimetrale sospesa, pur nella sua leggerezza strutturale, manifesta una chiara ed inequivocabile forza espressiva, senza limitare la vista dell’interno resa godibile da importanti aperture tra le fasce verticali su tutto il perimetro. Tutti gli elementi contenuti nello spazio proposto, sapientemente abbinati, contribuiscono perfettamente ad assecondare un unico codice estetico e comunicativo fortemente espressivo. Anche la fruibilità del prodotto esposto è avvantaggiata da particolari piani espositivi che nella loro originalità favoriscono la fruizione ed il confronto cromatico dei modelli.
|